"E' utile che l'Ingegnere preghi perchè quando si arriva alla meta è importante anche prestare attenzione al proprio cammino"
Signore Gesù Cristo, che nella bottega di tuo padre terreno, beato Giuseppe, hai adoperato l'ingegno nell'arte di costruire, insegnaci ad operare, con umiltà e pazienza, le conoscenze della nostra professione al servizio del bene comune.
Tu che ci hai insegnato a costruire la nostra casa sulla roccia, fa che costruiamo su solide fondamenta un mondo migliore, ricordandoci sempre che la creazione è un tuo dono, e che noi, con il lavoro, siamo chiamati a custodire e farla fruttificare.
Ti preghiamo Signore onnipotente, che le conquiste della scienza e della tecnica di cui ci serviamo, non ci inducano a dimenticare i Tuoi insegnamenti di rispetto e di amore verso i nostri fratelli, rendendoli infelici.
Donaci il tuo spirito di Sapienza, affinchè le nostri menti sorrette dall'onestà e dalla diligenza partoriscano soluzioni e progetti per realizzare cose buone per l'umanità senza sfigurare la bellezza del creato.
Amen